Comitato Genitori

Verbale Assemblea Comitato Genitori Istituto Comprensivo ICVR11 Borgo Roma Ovest del 20 novembre 2020

Venerdì 20 novembre 2020, alle ore 18, convocato in seguito a regolare invito, si è riunito il Comitato Genitori ICVR11, in modalità on line tramite la piattaforma Google Meet.

Erano presenti:

• Dirigente Scolastica Dott.ssa Marzia Baroni
  • Vicaria Prof.ssa Barbara Farina
  • Componenti del Comitato Presidente Natalia Matei
  • Segretario Paola Perini
  • Tesoriere Orietta Zaramella
  • Rappresentanti dei Genitori eletti nei plessi Manin, Ariosto, Busti e Mazza.

Come da statuto, le riunioni del Comitato Genitori (CG) sono valide a tutti gli effetti qualsiasi sia il numero dei presenti.

La Dirigente Scolastica (DS) ha ricordato la procedura eseguita dalla scuola quando è accertato un caso positivo al tampone di contagio da Covid tra gli alunni di una classe, in attesa di disposizioni da parte del SISP (Dipartimento di Prevenzione), l’ente preposto all’eventuale disposizione dei tamponi.

Tra le forme di partecipazione dei genitori alla vita scolastica, anche quest’anno è costituito il Comitato Ristorazione di Plesso; il monitoraggio presso le mense non è al momento possibile causa emergenza sanitaria. I nominativi dei genitori interessati vengono inviati alla DS durante l’incontro.

Come previsto dallo statuto si procede al rinnovo dei Componenti del CG ICVR11. Si ricandidano le Componenti attualmente in carica che vengono riconfermate per l’anno scolastico 2020-2021.

Dopo un momento di confronto, si chiarisce che il CG ICVR11 comprende tutti i plessi dell’istituto: Manin, Ariosto, Busti e Mazza; ciò non pregiudica l’esistenza di Comitati di plesso che, in ogni caso, mantengono un proprio rendiconto annuale delle attività e delle spese sostenute.

Per quanto riguarda il plesso Mazza, si decide di procedere all’acquisto (utilizzando il fondo cassa genitori Mazza) di tre termometri da donare alla scuola per velocizzare il rilevamento della temperatura degli studenti all’entrata della scuola.

Le consuete forme di collaborazione dei genitori (es. organizzazione della lotteria natalizia c/o Mazza, Mercatino di Natale c/o Busti, ecc.) sono al momento sospese causa emergenza sanitaria. Il CG dà comunque la propria disponibilità ad altre forme di supporto qualora risultassero auspicabili.

Null’altro avendo da deliberare, l’assemblea si conclude alle ore 19.45.

Letto, approvato e sottoscritto.

F.to IL SEGRETARIO F.to IL PRESIDENTE

Paola Perini Natalia Matei